Spiaggia grande e d’intorni
Spiaggia Grande
Spiaggia grande come dice anche il nome, è a spiaggia più grande dell’isola, dista circa 3 Km dal paese di Calasetta. Anche questa spiaggia, come le altre due di Calasetta, è pulitissima e molto affascinante. Il mare è trasparente e la sabbia fine e bianchissima. La spiaggia offre un bar dove si organizzano anche feste notturne, sdraie e ombrelloni a pagamento e affitto di pedalò, gommoni, canoe, wind surf e barche a vela.
Il nido dei passeri
La scogliera del nido dei passeri offre panorami mozzafiato dove godersi tramonti indimenticabili e una zona rocciosa balneabile, ideale per chi cerca luoghi più appartati e disponibili alla pesca subacquea o a lenza. Le rocce sono a strapiombo sul mare a circa 20m di altezza per diversi Km e in alcuni punti si prestano per tuffi da grande altezza (solo per chi ha dimestichezza con questo sport naturalmente), il paesaggio è comunque unico per via del colore della roccia e della conformazione geologica. Sicuramente da vedere.
La Tonnara e il faro di Mangiabarche
La spiaggia della Tonnara si presenta con un fondo di scogli e rocce. Alle sue spalle, si trova l’edificio nel quale si lavorava il tonno (da qui il nome) circa una sessantina di anni fa.
La spiaggia di Mangiabarche si presenta come una scogliera a strapiombo sul mare. Di fronte, utile per individuarla, un faro che mira ad evitare il fenomeno mangiabarche, cioè che le imbarcazioni finiscano contro le rocce affioranti dall’acqua. Il mare è trasparente e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale.
La spiaggia è dotata di piccolo parcheggio, hotel, bar, punto di ristoro ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque, magari in compagnia di maschera e pinne per ammirarne i fondali ricchi di piacevoli sorprese.